Home Evidenza Spello, ore di ansia per il 12enne originario del Folignate scomparso a...

Spello, ore di ansia per il 12enne originario del Folignate scomparso a Grosseto

0

Il padre adottivo gli lancia un appello: “Torna a casa”

È sparito nelnulla da due giorni dalla Comunità Crisalide, a Montiano, nel comune di Magliano, situata in una località alle porte di Grosseto, il 12enne Cristiano Giordano, originario di Foligno, e già affidato ai servizi sociali del Comune di Spello.
L’adolescente, di origini straniere è scomparso lunedì mattina dalla scuola della Maremma, con l’idea probabilmente di tornare dalla famiglia, dalla quale si era allontanato durante la ricreazione, passando dalla scala antincendio, insieme a un coetaneo, che è stato invece ritrovato poco dopo alla stazione.
Una volta capito di essere braccato, è scappato. L’amico è stato bloccato. Allertata la prefettura, mentre non si fermano le ricerche dei militari di Orbello. “Spero di abbracciarlo presto – attacca il padre adottivo, comandante della polizia municipale – che attraverso i giornali lancia un appello a Cristiano chiedendogli di tornare presto a casa”.
Le forze dell’ordine, coordinate dalla Prefettura, si sono immediatamente messe sulle tracce del ragazzino che sembra svanito nel nulla. In queste ore la task force, composta da Carabinieri e Polizia, sta «allargando» le ricerche anche a Roma dove il ragazzino potrebbe essere arrivato con il treno.
Il ragazzino non sarebbe nuovo a questi tentativi e avrebbe più volte cercato di allontanarsi. L’Arma folignate ha quindi contattato i familiari, nella speranza che Cristiano faccia presto ritorno a casa. A Foligno e a Spello lente puntata sulle stazioni ferroviarie.