Home Cronaca Si introduce in una abitazione per commettere un furto ma i rumori...

Si introduce in una abitazione per commettere un furto ma i rumori allertano i vicini

0

Dopo l’allarme scattano le ricerche da parte Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Perugia Fortebraccio, durante un servizio perlustrativo, nella scorsa serata, hanno arrestato nella flagranza del reato di furto in abitazione, un afgano del 1998 residente a Perugia.

Il giovane, nella prima serata di ieri, dopo aver tentato di forzare la porta d’ingresso di una abitazione e aver rotto successivamente una vetrata della finestra, è stato sorpreso dagli inquilini di un appartamento vicino, allertati dai rumori provenienti dalla palazzina. Vistosi scoperto, prima di darsi alla fuga, si è comunque impossessato di vasi in rame sottratti all’esterno dell’appartamento.

I Carabinieri della Stazione Fortebraccio, allertati dalla chiamata alla Centrale Operativa di Perugia a cui i vicini di casa si erano rivolti, giunti rapidamente sul posto hanno raccolto la descrizione del soggetto fornita dai presenti e le indicazioni sulla possibile via di fuga: attivate le ricerche, sono riusciti a rintracciare nell’immediatezza il malvivente e a bloccarlo.

Il giovane, trovato ancora in possesso dei beni sottratti, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.