Home Amelia Settantaduenne di Amelia arrestato dai carabinieri per aver perseguitato la figlia per...

Settantaduenne di Amelia arrestato dai carabinieri per aver perseguitato la figlia per mesi

0

Da giugno le inviava telefonate e messaggi con minacce di morte per questioni legate al fatto che non accettava che lei gestisse il patrimonio di famiglia

Un uomo di 72 anni, residente nell’Amerino, è stato messo ai domiciliari con l’accusa di aver minacciato e perseguitato la figlia 24enne che vive a Terni. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri di Collescipoli su ordine del gip di Terni.
Tutto è scattato quando la figlia aveva denunciato il padre, che da giugno la perseguitava con chiamate e messaggi su whatsapp, presentandosi anche sul luogo di lavoro di lei, arrivando anche a minacciarla di morte per questioni economiche, legate al fatto che non accettava che la figlia gestisse il patrimonio di famiglia.
Insomma un comportamento tipico di stalking seriale affiancato da atteggiamenti molto aggressivi, con tanto di offese e insulti.
E per tutto questo per il 72enne, residente nell’amerino sono scattate le manette.
Dopo che nella denuncia per atti persecutori, aggravati dal vincolo della relazione affettiva e dall’uso di strumenti informatici e telematici, messa nera su bianco la vittima ha ricostruito l’inferno quotidiano con cui era costretta a convivere.
Gli esiti delle indagini, coordinate dalla Procura ternana nell’ambito del protocollo previsto dalla Legge n. 69/2019, cosiddetto ‘codice rosso’, hanno infine consentito all’autorità giudiziaria competente di adottare la misura cautelare e di far uscire dall’incubo la giovane figlia perseguitata dal padre.