Home Attualità Re Carlo III sta male, il Regno Unito si prepara al peggio:...

Re Carlo III sta male, il Regno Unito si prepara al peggio: aggiornato il piano per il funerale

0

Gravissime le condizioni del sovrano, è quanto svelato da alcune fonti vicine a Buckingham Palace. I sudditi sono già in allarme

La Royal Family e tutto il Regno Unito sono in apprensione per le sorti di Re Carlo III.
A quanto sembra dalle ultime notizie diffuse dalla stampa il sovrano, che si sta curando dopo la diagnosi di cancro, “sta davvero molto male”.
Tutto è partito da un articolo pubblicato ieri sul giornale “Daily Beast”, in cui l’autore del pezzo, Tom Sykes, citando fonti ben informate, ha scritto che “nelle ultime settimane sono aumentate le preoccupazioni sulla salute del Re, che non sta bene”.
Page Six, il Daily Beast, il New York Post, il The Mirror, il The New Zealand Herald – descrivono una situazione allarmante e un costante «peggioramento di salute». Carlo III non starebbe rispondendo bene alle cure.
TMZ, poi, sostiene che la situazione sta precipitando: «Sembra che tutti si stiano preparando al peggio».
Sky News Australia descrive le condizioni di salute del Re come “terribili”.
Del resto le condizioni di salute del sovrano 75enne, malato e operato per il cancro alla prostata, sembrano essere davvero essere molto serie e sempre più preoccupanti. 

Sempre secondo il Daily Beast, ripreso dalla stampa internazionale, Carlo III si recherebbe spesso a Londra per sottoporsi a cicli di radioterapia.

Non una voce isolata dunque, in quanto molti quotidiani statunitensi e britannici, hanno diffuso un’indiscrezione secondo la quale il Palazzo starebbe aggiornando i piani del funerale del monarca, la cosiddetta operazione “Menai Bridge”, che tradotto vuol dire “ponte sospeso”, riferito a quello situato in Galles, adottato come nome in codice dei piani legati alla morte dell’attuale re del Regno Unito Carlo III.

Il piano prevede la preconizzazione della sua morte, nonché il periodo di lutto ufficiale, che durerà dieci giorni.
La pianificazione del funerale del re iniziò quasi immediatamente dopo l’ascesa di Carlo al trono alla morte di sua madre, la regina Elisabetta II.

Ufficialmente ancora non è arrivato alcun commento da Palazzo, anche perché sin dall’annuncio della malattia il team del sovrano si è sempre riservato di comunicare gli aggiornamenti sul suo stato di salute.

Sono giorni che Re Carlo III d’Inghilterra non appare in pubblico e adesso tutto il Paese sembrerebbe prepararsi al peggio.
Domenica scorsa Re Carlo è stato visto in Scozia mentre andava in chiesa. L’ultima apparizione pubblica risale alla fine di marzo, quando ha partecipato alle celebrazioni per la Pasqua a Windsor insieme alla Regina Camilla.
Ma la vera prova del nove per scoprire quali sono le sue reali condizioni di salute sarà il prossimo 15 giugno, quando è in programma la famosa parata del Trooping the Colour, alla quale il Ministero della Difesa britannico ha già annunciato che sarà presente.