Home Evidenza Rapinato nella sua villa di Napoli l’ex ministro Giuliano Urbani

Rapinato nella sua villa di Napoli l’ex ministro Giuliano Urbani

0

Insieme alla sua compagna Ida Di Benedetto sono rimasti per ore chiusi in una stanza mentre i ladri razziavano l’appartamento

L’ex ministro dei Beni e delle attività culturali Giuliano Urbani, insieme alla sua compagna, l’attrice napoletana Ida Di Benedetto, sono stati vittime di una rapina avvenuta nella loro casa di Napoli. Il fatto è avvenuto nella notte tra il 18 e il 19 settembre in Riviera di Chiaia, nella zona della Torretta. Secondo quanto ricostruito dagli investigtori, i ladri si sono introdotti nell’abitazione situato al primo piano di un palazzo antico e alto, mentre Di Benedetto e Urbani dormivano: dopo aver rinchiuso la coppia nella camera da letto, hanno rovistato nei mobili e hanno fatto razzia di oggetti di valore. Il bottino comprende cellulari, computer, gioielli, portafogli e soldi. La coppia non si sarebbe accorta di nulla. L’allarme è stato dato solo la mattina, al risveglio.
Sia l’attrice che l’ex ministro, legati sentimentalmente dal 1995, stanno bene.
Giuliano Urbani, ex-ministro per i beni culturali, è nato a Perugia il 9 giugno 1937. Si è laureato in Scienze politiche molto presto, pubblicando il suo primo saggio a soli 29 anni.
Per far luce sulla dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili sono al lavoro gli investigatori della Squadra Mobile di Napoli, coordinati dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, e del commissariato San Ferdinando.