Home Primo Piano Processo a Palamara, il Pm chiede di assolvere Adele Attisani

Processo a Palamara, il Pm chiede di assolvere Adele Attisani

0
Luca Palamara (Foto Il Tempo)

Fissata per il 30 maggio l’udienza in cui il Tribunale di Perugia dovrà decidere sulla richiesta di patteggiamento avanzata dai legali dell’ex magistrato

L’assoluzione per non aver commesso il fatto per Adele Attisani, amica dell’ex magistrato, è stata chiesta ieri dalla Procura di Perugia.

La sezione penale del Tribunale di Perugia

Il pubblico ministero Mario Formisano, in aula insieme alla collega Gemma Miliani, ricostruendo la vicenda ha ricordato come “l’utilità più grande” che, ad avviso della Procura di Perugia, “era stata corrisposta riguardava la ristrutturazione dell’abitazione di Adele Attisani”. “Ci sono elementi per dire – ha aggiunto – che di questa utilità la Attisani non era a conoscenza ed era convinta che di quei lavori se ne occupava Luca Palamara”.
L’assoluzione della sua assistita è stata chiesta anche dal difensore della donna, l’avvocato Cesare Placanica.
Mentre per quanto riguarda il processo a Palamara, che ieri non era presente in aula, la richiesta di rito alternativo è stata avanzata dalla sua difesa dopo che la Procura di Perugia, nel corso dell’ultima udienza, ha rideterminato il capo d’imputazione e quindi derubricato il reato di corruzione in quello meno grave di traffico d’influenze illecite.
E dunque è stata fissata per il 30 maggio l’udienza in cui il Tribunale di Perugia dovrà decidere sulla richiesta di patteggiamento avanzata dai legali dell’ex magistrato Luca Palamara.