Home Cronaca Perugia, tentato furto al bancomat del centro commerciale di via Settevalli

Perugia, tentato furto al bancomat del centro commerciale di via Settevalli

0

Scattato l’allarme i ladri sono fuggiti impossibilitati a prelevare i contanti dell’Atm

Iladri hanno preso di mira il bancomat del Monte dei Paschi di Siena, situato presso il centro commerciale Emisfero a Perugia.
L’obiettivo era quello di svaligiare lo sportello automatico, anche chiamato ATM (sigla che sta per Automated Teller Machine) per poi dileguarsi con il bottino.

Armati di frullino i ladri sono entrati in azione dopo le 20 di venerdì scorso 12 aprile.
Prima hanno segato quasi completamente i perni delle cerniere esterne delle porte d’ingresso, poi in un secondo momento, nel cuore della notte, sono tornati per finire di smontare la porta e puntare dritti a far saltare il bancomat per poterlo così svuotare di tutto il suo contenuto in contanti.
Ma qualcosa gli è andato storto. Nell’armeggiare con il frullino è scattato l’allarme e sul posto è immediatamente intervenuto il personale della Vigilanza Umbra.

A quel punto i ladri sono fuggiti impossibilitati nel portare a compimento il loro piano criminale.
Gli uomini della Vigilanza Umbra hanno piantonato per tutta la notte la macchina Atm, rendendo così impossibile ai malviventi di ritentare il colpo e di riavvicinarsi.
Al vaglio le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso posizionate nella zona, che si spera potranno aiutare a risalire agli autori del tentato furto.