Home Cronaca Perugia, il parco della Pescaia invaso da ladri e pusher

Perugia, il parco della Pescaia invaso da ladri e pusher

0

Si torna a parlare di una zona che da tempo è teatro di spaccio e furti

Il parco della Pescaia invaso da pusher e ladri.

Con l’ingresso della bella stagione si torna a parlare di vecchi problemi che puntualmente si ripresentano, minando la tranquillità dei cittadini. Da subito sono partire le segnalazioni di chi, mentre camminava tranquillamente per l’area verde situata tra il centro e la stazione, si è ritrovato faccia a faccia con uno spacciatore che in pieno giorno non ha esitato ad offrirgli una dose. Un segnale allarmante che presagisce la necessità di trovare nuovi clienti che si affaccino al mondo della droga, infastidendo e spaventando mamme e bambini mentre si godono una giornata all’aria aperta.

C’è però anche un nuovo problema che negli ultimi giorni ha interessato la zona. Una banda di ladri, esperta e probabilmente inviata su commissione, ha fatto visita per ben due volte al casolare di proprietà del Comune, dato in gestione all’associazione che si occupa del parco. Sono state rubate le canalette di rame per lo scolo dell’acqua, probabilmente per immetterle nel mercato nero.

I carabinieri stanno indagando per far luce sulla vicenda ma si fa sempre più forte la necessità di installare delle telecamere di videosorveglianza.