Home Attualità Aggiornate le procedure per il rilascio dei passaporti in altre città dell’Umbria

Aggiornate le procedure per il rilascio dei passaporti in altre città dell’Umbria

0

Oltre a Perugia, da ieri si possono adottare le nuova modalità di prenotazione anche dell’Ufficio Passaporti dei Commissariati di Assisi, Città di Castello e Spoleto

La Questura di Perugia più di un mese fa aveva annunciato l’implementazione di nuove procedure per il rilascio del passaporto, mirate a migliorare l’efficienza e soddisfare le crescenti richieste dei cittadini. Dal 19 marzo, le aperture straordinarie dell’Ufficio Passaporti sono state sostituite dall’introduzione dell’Agenda Passaporto, un sistema di prenotazione online per presentare le domande di rilascio, che garantisce un’ampia disponibilità di orari e una maggiore flessibilità. Oltre alla prenotazione, il sistema permette di selezionare il giorno e l’ora per la consegna della documentazione e la registrazione delle impronte digitali, necessarie per il rilascio del passaporto.
Il ritiro del passaporto sarà possibile nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, previa prenotazione tramite l’Agenda Passaporto.

Da ieri, mercoledì, si possono adottare le nuova modalità di prenotazione, che devono essere effettuate esclusivamente on-line tramite l’“Agenda Passaporto” e che prevede un ampliamento degli orari di apertura anche dell’Ufficio Passaporti dei Commissariati di P.S. di Assisi, Città di Castello e Spoleto.

La prenotazione tramite “Agenda passaporto” costituirà l’esclusivo metodo per fissare un appuntamento finalizzato al rilascio del titolo di espatrio.