Home Sport Perugia in serie C, Ternana in serie B

Perugia in serie C, Ternana in serie B

0

La Ternana si è salvata anche se sconfitta in casa dal Frosinone

Il Perugia calcio delle vecchie glorie – secondo imbattuto in serie A – è retrocesso in Lega pro dopo diverse stagioni passate in B, conquistata al termine della stagione 2020-2021. La squadra che porta il nome della città è retrocessa anche se ha battuto in casa per 3-2 il Benevento, a causa del 2-2 del Brescia a Palermo.

Nel campionato 2020-2021 il Perugia finì al primo posto nel suo girone della serie C, centrando la promozione. I biancorossi hanno disputato sei lunghe stagioni in B. Ora torna tutto indietro: il rapporto con i tifosi rischia di incrinarsi tanto è vero che chiedono a gran voce la cessione del club. Si prospetta l’interesse di un fondo di investimento estero , ma la C non attira più di tanto forze imprenditoriali adeguate, anche se Berlusconi con il Monza è riuscito a fare un grande squadra in brevissimo tempo.

Se restasse l’attuale l’attuale proprietà con ogni probabilità potrebbe esserci un ridimensionamento nelle possibilità e nelle ambizioni.  In molti si chiedono che fine faranno i grandi progetti per la città legati al calcio, come ad esempio l’ampliamento dello stadio di cui si è tanto discusso.

La Ternana si è salvata anche se è stata sconfitta in casa 2-3 dalla capolista Frosinone e tutti questa va a vantaggio di Bandecchi candidato a Sindaco a Terni ed ha promesso che costruirà il nuovo stadio.Lo ha promesso ai tifosi e alla città.