Home Perugia Perugia, i Dem sempre più compatti sul nome della Ferdinandi sindaco

Perugia, i Dem sempre più compatti sul nome della Ferdinandi sindaco

0

Nel frattempo verrà ritirato da parte dei “ribelli” nelle prossime ore, all’assemblea comunale, il ricorso alle Commissioni di garanzia

Il Pd di Perugia tenta in tutti i modi di ricompattarsi con l’intento evidente di correre uniti in vista delle elezioni amministrative che si terranno a giugno. Ci sta provando la candidata a sindaco Vittoria Ferdinandi facendo siglare la pace al Partito democratico.
Oggi la candidata Ferdinandi incontra la coalizione e ufficializza la candidatura a sindaco.

Nel frattempo verrà ritirato da parte dei “ribelli” nelle prossime ore, all’assemblea comunale, il ricorso alle Commissioni di garanzia nazionale, regionale e provinciale del Pd sulla nomina a commissario di Sarah Bistocchi.
Tutto nasce dalla decisione del segretario regionale, Tommaso Bori che aveva chiesto in alternativa la convocazione dell’assemblea comunale dopo le dimissioni, sabato, del segretario comunale Sauro Cristofani..
Tutti – o quasi – infatti concordano che la scelta di Ferdinandi sia stata la migliore possibile e quindi che ora sia necessario evitare spaccature per iniziare un cammino che porti alle elezioni comunali senza crepe gigantesche al proprio interno.