Home Perugia Perugia, 49enne aggredito da baby gang al parco Chico Mendez

Perugia, 49enne aggredito da baby gang al parco Chico Mendez

0

L’uomo era intervenuto per salvare un ragazzino dal branco ma sua volta ne è rimasto vittima

Un docente di 49 anni è stato aggredito da una baby gang domenica scorsa, intorno alle 19, al parco Chico Mendez di Perugia. La notizia è stata riportata da Il Messaggero in un articolo a firma di Egle Priolo.

La colpa dell’uomo è stata quella di essere intervenuto a difesa di un giovane che era oggetto di un brutale pestaggio da parte di alcuni coetanei. Il racconto che ha fatto l’uomo al quotidiano mette in luce la preoccupante portata del fenomeno delle bande giovanili nella città di Perugia.

Il professore ha riferito che la vittima del pestaggio era accerchiata da una quarantina di giovani – maschi e femmine – che, con il loro corpo, occultavano i due “picchiatori” agli occhi delle telecamere installate in zona e che, dopo il suo intervento, con il quale li minacciava di denuncia, si è ritrovato a terra, sotto una pioggia di calci e pugni sferrati da altri ragazzi.

Fortunatamente sul posto era presente un ex alunno del professore che, a rischio della sua stessa incolumità, lo ha salvato dalla furia della baby gang.

A quel punto tutti i presenti sono fuggiti e il professore, una volta rientrato in casa, ha chiamato il 112 per denunciare l’accaduto. La sua serata, scrive ancora Il Messagero, si è conclusa al Pronto Soccorso di Perugia dove gli sono stati dati tre giorni di prognosi.