Home Evidenza Personale per l’Elisoccorso dell’Umbria, il concorso all’ospedale finisce in Procura

Personale per l’Elisoccorso dell’Umbria, il concorso all’ospedale finisce in Procura

0
Elisoccorso

Tutto rinviato al 13 novembre per colpa di una busta trovata a terra da un candidato

Rimandata al prossimo 13 novembre la prova psicoattitudinale per il concorso volto alla selezione dei 15 medici e altrettanti infermieri per il servizio di elisoccorso dell’Umbria.
Nel corso della prova scritta uno dei candidati ha visto a terra una busta spiegazzata e l’ha aperta. Una di quelle in cui sarebbe dovuto essere inserito lo scritto appena svolto da uno dei candidati.
La presenza di questa busta aperta e vidimata dalla commissione ha fatto scattare la segnalazione agli organi competenti. E così il presidente della commissione Francesco Borgognoni ne ha interessato immediatamente la Procura di Perugia.
Dopodiché le 71 prove d’esame sono state trasmesse, con annesso esposto denuncia, agli uffici di via Fiorenzo Di Lorenzo con il procuratore capo Raffaele Cantone che subito ha delegato la Polizia a svolgere gli accertamenti per capire se possano essere individuate eventuali responsabilità di natura penale.
Contestualmente, come detto, la prova è stata annullata e riconvocata per il prossimo 13 novembre a mezzogiorno. Interesserà ovviamente tutti i candidati che erano presenti alla prova dello scorso 12 ottobre.

Sulla questione c’è da registrare anche un comunicato della Polizia, in cui si afferma: “La presenza di questa busta aperta e vidimata dalla commissione ha fatto scattare la segnalazione agli organi competenti. E così il presidente della commissione Francesco Borgognoni ne ha interessato immediatamente la Procura. E dunque le 71 prove d’esame sono state trasmesse, con annesso esposto denuncia, agli uffici di via Fiorenzo Di Lorenzo con il procuratore capo Raffaele Cantone che subito ha delegato la Polizia a svolgere gli accertamenti per capire se possano essere individuate eventuali responsabilità di natura penale”.

Contestualmente, come detto, la prova è stata annullata e riconvocata per il prossimo 13 novembre a mezzogiorno. Interesserà ovviamente tutti i candidati che erano presenti alla prova dello scorso 12 ottobre.