Home Evidenza Per le elezioni comunali 2024 a Perugia c’è l’accordo tra Romizi e...

Per le elezioni comunali 2024 a Perugia c’è l’accordo tra Romizi e Fora

0

 I due politici lo hanno annunciato con un post sui propri canali social in cui si scambiano parole che testimoniano il grande rapporto di amicizia che li unisce

Ènata una nuova alleanza politica a Perugia, che senza dubbio avrà riflessi e ripercussioni non solo per quanto riguarda le prossime elezioni comunali, ma anche in ambito nazionale.
Il sindaco di Perugia, Andrea Romizi (Forza Italia) e il consigliere regionale Andrea Fora (Patto civico) hanno siglato un patto che li vede insieme per le prossime amministrative.
Andrea Fora, già componente di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi, in Consiglio regionale sta all’opposizione, eletto nelle liste del centrosinistra, adesso per le elezioni comunali del 2024 ha deciso di allearsi col centrodestra.
L’annuncio è stato fatto attraverso post pubblicati nelle rispettive pagine Facebook.
“Con Andrea Romizi – scrive Fora – abbiamo deciso di percorrere insieme la strada per Perugia 2024 all’insegna dell’innovazione. I prossimi 5 anni vedranno Perugia proiettarsi nel futuro, rigenerare intere aree dei nostri quartieri. Perugia è questo, può esserlo di più”.
Il sindaco Andrea Romizi scrive: “Ho sempre creduto nelle persone, nei rapporti umani. Nel tempo, con Andrea (Fora ndr.) abbiamo parlato. Ci siamo spesso confrontati, a volte mantenendo diversità di vedute, altre, invece, scoprendo importanti punti di approdo comuni. Fino a quando ci siamo resi conto che i fattori che ci uniscono sono di gran lunga superiori a quelli che ci separano. Ed è così che abbiamo deciso di condividere una progettazione futura per valorizzare e rafforzare quello che in questi anni si è andati a costruire. Di lavorare congiuntamente per fare in modo che Perugia continui a crescere e a esprimere tutto il suo enorme potenziale. Consapevoli che a tracciare la strada è e sarà il grande amore che entrambi nutriamo per il nostro territorio, per la nostra comunità”.

A fronte di questo nuovo patto adesso il quadro nel centrodestra a Perugia si fa sempre più consistente con la candidatura a sindaco di Margherita Scoccia (Fdi).