Home Cronaca Orvieto, auto della Polstrada insegue un furgone rubato e viene speronata: feriti...

Orvieto, auto della Polstrada insegue un furgone rubato e viene speronata: feriti gli agenti

0

Poi i due banditi sono scappati via a piedi attraversando l’A1 tra le auto che sfrecciavano per buttarsi in una scarpata e far perdere le tracce

Tutto parte da una segnalazione fatta dal sindaco di Valmontone, che si era accorto che dal deposito mezzi del Comune era sparito un furgone pieno di attrezzatura meccanica. Un furto messo in atto dopo aver forzato l’ingresso del cancello del deposito comunale e danneggiato le telecamere della videosorveglianza.

Il primo cittadino ha dato l’allarme alle forze dell’ordine, facendo scattare le ricerche del mezzo pesante.
Una pattuglia della polizia stradale di Orvieto poco dopo riesce ad individuare il mezzo mentre percorre l’A1 in direzione nord.

Gli agenti gli intimano l’alt, ma il conducente spinge il piede sull’acceleratore e più volte, durante la fuga a folle velocità, sperona l’auto della polizia per mandarla fuori strada, fino a causarne la distruzione e il ferimento dei poliziotti.

Dopodiché i due che si trovano all’interno del mezzo rubato si sono lanciati dal furgone in movimento sulla corsia opposta, dileguandosi a piedi nei boschi, attraversando l’A1 tra le auto che sfrecciavano, inseguiti dai poliziotti che però, dopo averli cercati per ore sotto la pioggia battente, non sono riusciti a trovarli.
Il mezzo e il materiale rubato sono stati recuperati e restituiti al cantiere municipale. Le indagini sono in corso al fine di identificare i responsabili.