Home Evidenza Oggi alle Quattro Torri il grande evento di presentazione della candidata del...

Oggi alle Quattro Torri il grande evento di presentazione della candidata del centrodestra Margherita Scoccia

0

Tra i nomi dei perugini da votare spiccano Francesca Renda e Matteo Giambartolomei

Fratelli d’Italia con l’appoggio di Andrea Romizi (Forza Italia ) Nilo Arcudi ( Perugia Civica) insieme ad Andrea Fora e Gianluca Tuteri (associazione Fuori tutti), attuale vicesindaco, sono uniti nel sostenere la candidata a sindaco Margherita Scoccia: l’ufficialità della sua candidatura si terrà oggi al Quattro Torri.

Margherita Scoccia, malgrado la mossa del Pd che vede contrapposta la Ferdinandi a candidata sindaco, è attualmente la favorita, anche se l’immagine elettorale che le è stata costruita non è tra le più eccellenti ed affidabile, ma questo era prevedibile: per volere dei vertici di FI la sua propaganda è stata affidata ad una Agenzia di pubblicità nazionale che poco conosce i problemi ed il tessuto sociale del territorio umbro.

Tuttavia il Centrodestra sembra essere un bel pezzo avanti nei sondaggi con ben 7 liste a supporto della Scoccia. In questa coalizione emergono due figure note nel perugino che potrebbero fare la differenza: Matteo Giambartolomei, avvocato nato a Perugia nel 1978, laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Perugia, senior partner di uno studio legale associato, consulente legale della Sied Umbria, docente in numerosi corsi di formazione, collaboratore e membro della commissione d’esame alla cattedra di Diritto sportivo (2006/2010), di Diritto privato e di Diritto di famiglia (2005/2010), di recente presidente di Umbra Flor una partecipata regionale.

Tra le candidate donne spicca Francesca Renda, già consigliere in comune e nota per la vicinanza storica a Maria Rosi (Forza Italia ) tra le più votate nelle scorse regionali in Umbria, alla Galgano e, recentemente, a Paola Agabiti.

Francesca Renda è molto nota negli ambienti politici in Umbria e può contare su un enorme numero di voti grazie al padre – un imprenditore del mondo agricolo -, molto stimato in tutto il territorio umbro e perugino. Tra le donne un’altra sorpresa: Barbara Venanti, la figlia del maestro Franco, e Lodovica Romoli.

Mancano tre mesi alle elezioni di giugno, ma il buongiorno si vede dal mattino ed oggi per Margherita Scoccia, e per tutto il centrodestra, sarà una giornata importante per il futuro della Città.