Home Città di Castello Monica Bellucci premiata alla carriera alla 64ª edizione dei “Globi d’oro”

Monica Bellucci premiata alla carriera alla 64ª edizione dei “Globi d’oro”

0
Monica Bellucci

La diva nata a San Giustino riceverà il premio il 3 luglio nei giardini dell’Accademia Tedesca a Villa Massimo di Roma

Monica Bellucci, la diva cinematografica umbra, di San Giustino, ha vinto il Premio alla carriera della 64ª edizione dei Globo d’oro.
L’attrice riceverà il riconoscimento nella serata finale che si terrà il prossimo 3 luglio nei giardini dell’Accademia Tedesca a Roma ‘Villa Massimo’.

Il comitato di giuria del riconoscimento che vanta il fatto di essere uno tra i più antichi premi cinematografici italiani, organizzato e conferito dall’Associazione della Stampa Estera in Italia, ha votato all’unanimità Monica Bellucci, considerandola “rappresentante del cinema italiano in tutto il mondo” e che per questo riceverà il riconoscimento direttamente dalle mani dei direttori artistici Claudio Lavanga, corrispondente internazionale per Nbc News, e Alina Trabattoni, corrispondente internazionale per Trt World.
Motivando questa scelta con queste parole: “Quest’anno abbiamo voluto rendere omaggio a un’artista che ha saputo ammaliare il pubblico non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Il talento, il carisma e la presenza scenica di Monica Bellucci sono lo specchio di un fare cinema che va oltre ogni schema: quella capacità di sublimare i generi e porsi al di sopra delle cose. Così la sua personalità e la sua capacità interpretativa, che hanno sublimato le diverse espressioni cinematografiche, trasformandola in un’icona senza tempo e senza confini”.


E la prova che la bellissima Monica sia ambasciatrice del cinema italiano a livello globale, lo testimoniano i tanti riconoscimenti fin qui ottenuti: il Globo d’oro si va a sommare agli altri “Nastri d’Argento” e alle nomination ai premi “David di Donatello”.

Ma la bellezza e il talento di Monica sono in concreto anche l’espressione più pura e rappresentativa della sua amata Umbria.
Questo ulteriore riconoscimento internazionale conferma la scelta di marketing fatta dal pubblicitario Luigi Piccolo, che nel realizzare (con il sostegno di Sviluppumbria, dell’assessorato al turismo della Regione e della Presidenza), l’esclusiva monografia “Umbria, un viaggio attraverso i sensi”, ha voluto dedicare la copertina alla grande diva di casa nostra.

Una pubblicazione di grande prestigio che presenta il meglio dell’Umbria nel mondo grazie alla collaborazione dei migliori giornalisti.
La monografia è distribuita nei principali aeroporti italiani, nelle migliori librerie, presso le hall di importanti alberghi di lusso, negli Stati Uniti ed in Europa.