Home Assisi Marcia Perugia-Assisi per dire “fermiamo le guerre”

Marcia Perugia-Assisi per dire “fermiamo le guerre”

0

Al termine di un cammino di 20 km, durato tutta la notte, i circa mille partecipanti alla marcia straordinaria ‘PerugiAssisi’ sono arrivati intorno alle 6 nella piazza antistante alla Basilica Inferiore di Assisi.

Una edizione appositamente organizzata “contro tutte le guerre che continuano in Ucraina e in troppe altre parti del mondo” in occasione del primo anniversario dell’invasione russa. Tra i partecipanti anche alcuni frati del Sacro Convento di Assisi, molti giovani e il gonfalone della Regione Umbria.

Ad aprire il corteo, meno numeroso delle edizioni diurne ma comunque significativo, uno striscione con scritto “fermiamo le guerre”.

“Siamo qui, in questo tragico anniversario per assumerci una responsabilità in più – ha detto l’organizzatore della marcia Flavio Lotti – “per fare quello che ancora non è stato fatto”.

All’arrivo ad Assisi i marciatori sono stati accolti dal custode del Sacro Convento Marco Moroni e successivamente sono scesi alla tomba di San Francesco per un momento di raccoglimento.