Home Politica L’assessore regionale Paola Agabiti è passata ufficialmente a Fratelli d’Italia

L’assessore regionale Paola Agabiti è passata ufficialmente a Fratelli d’Italia

0
L'assessore Paola Agabiti

Lo comunica in una nota il coordinatore regionale di FdI Umbria Emanuele Prisco

Ora è ufficiale, l’assessore regionale Paola Agabiti  (ha le deleghe a programmazione europea, bilancio e risorse umane e patrimoniali, turismo, cultura, istruzione e diritto allo studio) ha aderito formalmente a Fratelli d’Italia. Lo ha annunciato con una nota il coordinatore regionale di Fdi Umbria Emanuele Prisco, d’intesa con il responsabile nazionale dell’organizzazione Giovanni Donzelli e quello delle adesioni Arianna Meloni. L’assessore regionale al Turismo, classe al 1974, era stata eletta nel 2019 con la lista Tesei Presidente, e ora che passa al partito di Giorgia Meloni, dove, grazie al suo curriculum e a tutto ciò che ha contribuito a realizzare in Umbria rivestendo il suo prestigioso ruolo di assessore, è da considerarsi a tutti gli effetti un valore aggiunto.
“Benvenuta in Fratelli d’Italia – è detto in una nota la Costituente regionale di FdI – all’assessore regionale Paola Agabiti, che ha aderito al partito”.

La decisione arriva a pochi mesi dalle elezioni regionali in Umbria, con il centrodestra che dovrebbe riconfermare l’uscente Tesei. Salvo colpi di scena nel braccio di ferro a livello nazionale tra la presidente del Consiglio ed il leader della Lega Matteo Salvini.
In attesa delle prossime mosse in vista delle elezioni regionali, il passaggio di Paola Agabiti a Fratelli d’Italia comporterà ora il suo approdo anche nell’omonimo gruppo consiliare (avendo mantenuto anche l’incarico di consigliera regionale), insieme al presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Marco Squarta e alla consigliera Eleonora Pace.