Home Evidenza La spoletina Jennifer Cavalletti è stata proclamata Miss Coraggio 2023

La spoletina Jennifer Cavalletti è stata proclamata Miss Coraggio 2023

0

Nonostante i medici le avessero predetto un futuro difficile, Jennifer ha superato ogni ostacolo e oggi è un’abile nuotatrice, campionessa di danza sportiva e studentessa di Moda

Jennifer Cavalletti, spoletina di 19 anni, affetta da autismo, è stata proclamata Miss Coraggio 2023 dalla patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani. La consegna della fascia è avvenuta nell’Anfiteatro del Bv Airone Resort di Corigliano-Rossano, sede delle prefinali del concorso.
“All’età di due anni e mezzo – fa sapere l’organizzazione del Concorso – i medici dissero che Jennifer non avrebbe parlato né camminato. Oggi, invece, fa tutto: un gruppo di specialisti, psicologi, assistenti e l’amore dei genitori, Giovanna e Giancarlo, le hanno consentito di prendere in mano la propria vita e di raggiungere importanti traguardi. Nel tempo, Jennifer ha frequentato la scuola diplomandosi al liceo e attualmente è iscritta all’Accademia di Moda di Viterbo. Oggi è un’abile nuotatrice ed è anche campionessa italiana di danza sportiva da sei anni”.