Home Cronaca La Polizia denuncia un 28enne peruviano per il reato di furto

La Polizia denuncia un 28enne peruviano per il reato di furto

0

Aveva sottratto scarpe e magliette in un un centro commerciale della periferia

Il personale della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, è intervenuto presso un centro commerciale della periferia dove era stato segnalato un furto.

Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con il richiedente – un agente della Polizia Postale – il quale ha riferito di aver notato il personale addetto alla vigilanza mentre, con fare concitato, inseguiva un uomo – successivamente identificato per un cittadino peruviano, classe 1995 – autore di un furto avvenuto poco prima. Dopo aver aiutato i vigilantes a trattenere il ragazzo aveva poi chiesto l’intervento della Polizia di Stato.

 Recuperata la refurtiva – occultata all’interno di una felpa lasciata cadere dal 28enne durante la fuga – gli operatori di polizia lo hanno sottoposto a perquisizione, estesa anche al veicolo, che ha dato esito positivo.

Infatti, all’interno dell’auto, i poliziotti hanno rinvenuto un paio di forbici, 4 paia di scarpe griffate e 4 magliette.

Le successive verifiche effettuate dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno permesso di appurare che le scarpe reperite nell’autovettura dell’uomo erano state sottratte da un esercizio commerciale del quartiere di San Sisto alcuni giorni prima.

Accompagnato in Questura per le attività di rito, il 28enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto.

Tutta la refurtiva, invece, è stata riconsegna ai responsabili dei due negozi.