Home Cronaca In Umbria scoperto un evasore fiscale al giorno

In Umbria scoperto un evasore fiscale al giorno

0

Il dato inquietante è emerso nel giorno in cui le Fiamme Gialle hanno festeggiato il 249esimo anniversario della fondazione

I militari della guardia di finanza dell’Umbria, diretti dal generale Alberto Reda e a livello provinciale dal colonnello Antonella Casazza per Perugia e dal collega Livio Petralia per Terni, hanno scoperto un numero impressionante di evasori fiscali nella nostra regione.

Sono 269 per l’esattezza gli evasori totali in Umbria scoperti dalla Guardia di Finanza in poco più di un anno. Nel 2022 e nei primi cinque mesi del 2023, le Fiamme Gialle dell’Umbria hanno eseguito oltre 10mila controlli amministrativi e circa 2.500 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia.

Un dato inquietante è emerso nel giorno in cui le Fiamme Gialle hanno festeggiato il 249esimo anniversario della fondazione, con una cerimonia fra la gente nella centralissima piazza della Repubblica a Foligno e successiva inaugurazione a Palazzo Trinci della mostra “La Guardia di Finanza a tutela delle libertà economiche e dell’equità sociale. Dalle origini alla moderna polizia economico-finanziaria” visitabile fino al prossimo 24 settembre.