Home Evidenza Il Perugia calcio torna in serie B

Il Perugia calcio torna in serie B

0
Massimiliano Santopadre (foto sito web AC Perugia Calcio)

Presentato il nuovo allenatore, Francesco Baldini, un vecchio calciatore del Perugia nella stagione 2005-06

Il Collegio di garanzia dello Sport ha accolto il ricorso del Perugia,ed ha dichiarato “inammissibile” quello del Foggia.I ricorsi erano stati presentati per contestare la iscrizione del Lecco al prossimo campionato di calcio di serie B.

Secondo l’ufficialità pervenuta da un comunicato del Coni e confermata subito dopo dall’ansa, il Collegio ha accolto il ricorso presentato dal Perugia per l’annullamento del comunicato ufficiale della Figc e la relativa delibera del Consiglio Federale che aveva deliberato ” di accogliere il ricorso del Lecco e di concedere alla medesima società la licenza nazionale” con conseguente ammissione al campionato di Serie B 2023/2024.

La riammissione del Perugia in serie B viene in un momento in cui Santopadre sta trattando la vendita della società ed ora potrà contare su una maggiore valutazione delle quote. Tuttavia la questione della vendita si era arenata qualche giorno fa e l’attuale proprietà potrebbe non vendere e continuare il campionato i serie B con tutti i problemi del caso.

Nella giornata di ieri, in attesa dell’attesa notizia, è stato presentato il nuovo allenatore, Francesco Baldini, un vecchio calciatore del Perugia nella stagione 2005-06. I calciatori partiranno tra qualche giorno in ritiro di Pieve Santo Stefano.  Il Perugia riparte con entusiasmo e tanta speranza.