Home Politica Guido Castelli è il nuovo commissario per la ricostruzione post sisma

Guido Castelli è il nuovo commissario per la ricostruzione post sisma

0
Guido Castelli

Andrea Fora (Patto civico): si è preferita la bandierina di parte ad una buona continuità istituzionale

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha firmato il Dpcm per la nomina del senatore di Fratelli d’Italia Guido Castelli a nuovo commissario per la ricostruzione post sisma. Il senatore Castelli, ex sindaco di Ascoli Piceno, prenderà il posto di Giovanni Legnini.

“Nessuno nega al Governo in carica di nominare chi ritiene migliore per svolgere delicati ruoli commissariali – ha affermato in una nota il consigliere regionale Andrea Fora (Patto civico) -, quel che lascia perplessi è il motivo della sostituzione del Commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini, che ha ben operato”.

Andrea Fora
Andrea Fora

“Dopo esperienze di commissari poco adatti, l’arrivo e l’operato di Legnini è stato salutato e riconosciuto da amministrazioni comunali e regionali di ogni colore politico come positivo. La ricostruzione del centro Italia con Legnini – sottolinea Fora – ha cambiato passo e questo è un dato oggettivo. La sostituzione di Legnini con Guido Castelli, senatore di Fratelli d’Italia ed ex sindaco di Ascoli Piceno, risponde quindi a criteri di merito o di vecchia spartizione di poltrone? E’ questo il nuovo che avanza? Se la ricostruzione che marciava spedita subirà dei rallentamenti, i cittadini a questo punto sapranno con chi prendersela, perché si è preferita la bandierina di parte ad una buona continuità istituzionale”.