Home Evidenza Gubbio, acceso l’Albero di Natale più Grande del Mondo

Gubbio, acceso l’Albero di Natale più Grande del Mondo

0

A premere il pulsante tre ragazzi dell’organizzazione “Rondine Cittadella della Pace”

Per il 43esimo anno consecutivo il Monte Ingino torna ad essere illuminato da una meraviglia.
Per questa straordinaria edizione sono stati i ragazzi dell’organizzazione Rondine Cittadella della Pace accompagnati dal direttore generale Stefano Isacchi, ad accendere l’Albero di Natale più Grande del Mondo di Gubbio.

La cerimonia di inaugurazione è stata una magnifica e tradizionale serata, con tanti rappresentanti delle istituzioni presenti e tutti coloro che hanno allietato l’attesa con musiche, canti e spettacoli artistici.
Durante la cerimonia di accensione dell’Albero – che da quest’anno è anche rappresentato in un francobollo – si sono alternate le esibizioni degli Sbandieratori di Gubbio, quelle musicali dei fratelli Sara Jane e Paolo Ceccarelli e dei cantanti della Bernstein School of Musical Theater, fino alla emozionante performance dell’artista Andrea Arena, con le immagini di Gubbio disegnate sulla sabbia. 

Lo spettacolo resterà visibile fino a domenica 14 gennaio compresa.

L’Albero, che venne acceso per la prima volta nel 1981, da tempo entrato nel Guinness dei Primati, è composto da più di 700 corpi luminosi di diversi tipi e colori, è alto più di 750 metri ed occupa un’area di circa 130 mila metri quadrati.

L’installazione parte dalle mura della città medievale e arriva sino alla Basilica del Patrono Sant’Ubaldo, posta in cima alla montagna dove splende la Stella.
Il Comitato dei volontari che provvede alla realizzazione dell’opera è attualmente costituito da 63 soci, con un Consiglio di 7 membri che ne coordina tutte le attività.