Home Attualità Enalcaccia Pesca e Tiro Comunale Perugia un trionfo annunciato

Enalcaccia Pesca e Tiro Comunale Perugia un trionfo annunciato

0

Impegno cortesia e disponibilità da sempre hanno caratterizzato la Sezione Comunale di Perugia che pur se in tutt’Italia si registra un calo costante dei cacciatori la Storica Sezione Comunale regge e si conferma tra i circoli Enalcaccia più numeroso d’Italia.

Tradizione innovazione e soprattutto laboratorio di idee al passo con i tempi e VICINI ai propri tesserati.

Un circolo dinamico sempre in movimento presente con i suoi tesserati nei “brand” di tendenza e sempre rivolto verso il futuro. Punta di forza del circolo è la loro attività associativa che da sempre li contraddistingue, dagli storici Memorial Andrea Manna di Tiro a Volo e Sagoma Corrente al recente Memorial Ugo Bianchi nella cinofilia, personaggi che hanno istituito il circolo comunale trasmettendo fino ad ora quello spirito di Unione che lo caratterizza.

Dalla cinofilia con i super ricercati giudici Elmi Germini Tamagnini, al tiro al Piattello dove il giovane tesserato Mattia Cecchetti quest’anno si è aggiudicato il Campionato Italiano Enalcaccia ed il 1° Trofeo Combinato in Calibro 410 de La Brigata del 410, al coordinamento de La Brigata del 410 brand attuale e di tendenza che racchiude amanti del piccolo calibro da tutta Italia.

Sabato 21 e Domenica 22 Agosto al Tav Umbriavolo di Montebagnolo in collaborazione con la Brigata del 410, l’Armeria La Balistica e la Rizzini Armi, i tanti tesserati e amanti del tiro a volo si sono ritrovati per destreggiarsi su 50 piattelli, a vincere è stata la voglia di ripartire dopo un lungo periodo di chiusure e divieti dovuti alla pandemia da Covid 19 come lo ha ricordato il presidente dr. Mauro Pacioselli constatando l’immensa e ordinata partecipazione di concorrenti, lo stesso ed il suo vice presidente e coordinatore de La Brigata del 410 hanno voluto ricordare che proprio loro e proprio in questo TAV rilanciarono il piccolo calibro 410 a Perugia insieme a Caccia for Passion e che sarebbe stupendo farlo diventare un Club Italiano di elitte. Altro punto di forza trainante del circolo Comunale è il gruppo dei  che da anni sono un vero e proprio laboratorio di idee e vita associativa, quell’energia dinamica dove far crescere i nuovi giovani tesserati.

La manifestazione si è conclusa proclamando i due vincitori, Francesco Pignatta per il calibro 410 ed Enzo Cecchetti per il calibro 12 con un brindisi alla caccia ed alla passione con Pizza per tutti offerta dl Circolo Comunale.

Andrea Lilli