Home Evidenza Elezioni Comunali a Perugia: verso una sfida al femminile fra la Ferdinandi...

Elezioni Comunali a Perugia: verso una sfida al femminile fra la Ferdinandi e la Scoccia

0

Le candidate a sindaco danno vita ad iniziative per farsi propaganda in vista del 9 giugno

La candidata a sindaco di Perugia del centrosinistra e civici Vittoria Ferdinandi è oggi a Pretola per promuovere la campagna di ascolto “Per ogni persona, per ogni comunità”, un’iniziativa che nasce “con l’intento di andare incontro alla città, per riconnetterla umanamente e rimetterla al centro”.

“Non intendiamo scrivere il programma elettorale al chiuso di una stanza – sottolinea – ma vogliamo aprirci, vivendo Perugia tra la sua gente. Per questo motivo, passo dopo passo, percorreremo i 52 quartieri cittadini, ascolteremo i bisogni e le esigenze dei perugini e delle perugine. Casa per casa, strada per strada, affronteremo i problemi della quotidianità, accoglieremo le necessità, i desideri e i progetti di ognuno”.
L’appuntamento è fissato alle 17,30 in Piazza della Torre di Pretola, per poi continuare con una visita all’Ecomuseo del Tevere. Seguirà una camminata per le vie del paese e alle 19 avrà luogo un incontro aperto alla cittadinanza al Cva. Domani, la campagna di ascolto, proseguirà a Villa Pitignano a partire dalle ore 10.

ntanto domenica alle 17 al Teatro Brecht di San Sisto, sarà Andrea Romizi a presentare la lista in appoggio a Margherita Scoccia. “Vi racconteremo un progetto che riunisce diverse energie del nostro territorio – scrive il sindaco in un post su Facebook -. Un progetto che ci proietta verso Perugia24/29 a sostegno di Margherita, pronti ad accogliere chiunque voglia essere parte integrante di questo nuovo viaggio. Sono stati dieci anni intensi – continua Romizi -. Dieci anni in cui ci siamo presi cura, come si fa con ciò che si ama davvero, della nostra città. L’abbiamo abbracciata con tutto l’affetto possibile e, insieme a voi, ascoltando ogni voce, abbiamo cominciato a disegnare la Perugia di oggi e di domani. Il cambiamento è in atto e non possiamo fermarlo – conclude il primo cittadino -. Così come l’entusiasmo, la passione e i progetti non si fermano e non devono fermarsi qui. Stiamo andando incontro al futuro e vorrei che continuassimo a farlo insieme”.