Home Politica Elezioni comunali a Perugia, il centrodestra sceglie i candidati al Consiglio comunale

Elezioni comunali a Perugia, il centrodestra sceglie i candidati al Consiglio comunale

0

Grande fermento tra i partiti e i movimenti che appoggiano Margherita Scoccia

Sono stati giorni di grande lavoro per i tre partiti e i movimenti di centrodestra, impegnati a chiudere le liste dei candidati al Consiglio comunale di Perugia. Oltre alle 5 già note, in campo dovrebbero presentarsi altre 3 liste: UDC, generazione Z, Animalista.

Tra gli aspiranti consiglieri c’è la “ truppa” di quelli uscenti, alcuni ex che vorrebbero tornare e alcuni nomi nuovi che ambiscono ad uno scranno a Palazzo dei Priori.

Molti nomi che compongono le liste sono già noti e sono in campo per cercare preferenze. I due partiti che dovrebbero andare abbondantemente sopra la doppia cifra sono Fratelli d’Italia e Forza Italia. La lista “Fare Perugia con Romizi”, con il simbolo di Forza Italia, è mix di anime civiche e assessori e consiglieri uscenti.

C’è il vicesindaco, ex Lega, Gianluca Tuteri, gli assessori Gabriele Giottoli e Otello Numerini, ex Progetto Perugia. Tra le novità: Peppino Lomurno e Stefania De Canonico, vicini a Andrea Fora. Inoltre, il super quotato Edoardo Gentili e la ex Claudia Luciani. Tra gli uscenti in lista Federico Lupatteli (mister preferenza), i consiglieri Michele Cesaro vicino a Morroni e Alessio Fioroni e Daniela Casaccia.

Nomi di punta anche nella lista di Fratelli d’Italia che vuole avere grande peso in Consiglio Comunale conquistando molti dei consiglieri della prossima legislatura. Una lista che punta ad oltre il 20% dei consensi. Candidati certi sono il super assessore allo sport Clara Pastorelli, che punta a un grande risultato per accedere alla lista Regionale. Inoltre, il capogruppo l’avvocato Michele Nannarone, i consiglieri Paolo Befani e mister preferenza Riccardo Mencaglia, la super fedelissima dell’assessore regionale Paola Agabiti, Francesca Vittoria Renda e il consigliere, civico, Nicola Volpi. Gli outsider super quotati sono Gian Bartolomei e Venanti figlia del noto pittore.

La Lega di Matteo Salvini punta tutto sull’assessore uscente Luca Merli e il Capogruppo Mattioni Lorenzo. Anche nella civica del socialista Nilo Arcudi, Perugia Civica, ci sono autorevoli nomi di spicco. Da Emanuela Morì a David Bonifazi, ex Lega. Inoltre, Francesco Gatti e la signora del vino Sara Goretti.

Progetto Perugia con super assessore Edi Cicchi e l’assessore Leonardo Varasano ha il risultato garantito. Saranno presenti i consiglieri di peso come: Cristiana Casaioli, Massimo Pici, Gino Puletti e un ritorno di eccellenza come Angela Leonardi.

Si può dire che il centrodestra si stia muovendo!