Home Perugia Corsa a sei per il Comune di Perugia: verso la sfida diretta...

Corsa a sei per il Comune di Perugia: verso la sfida diretta fra la Ferdinandi e la Scoccia

Elezione a sindaco al Comune di Perugia: Vittoria Ferdinandi è la candidata del centrosinistra

0

Si delinea sempre più netto e chiaro il quadro delle candidature in vista del 9 giugno

È ufficiale la nomina di Vittoria Ferdinandi, 37 anni, direttrice del ristorante inclusivo “Numero zero” e cavaliere della Repubblica, è la candidato a sindaco di Perugia per il centrosinistra e civici.

Lo ha annunciato lei stessa incontrando i giornalisti al termine della riunione del tavolo della coalizione “Un patto avanti” che ha riunito a palazzo Cesaroni Pd, M5s, Avs, Psi, Civici umbri, Demos e la costituenda “Formazione civica per la sanità pubblica”, che le hanno formalmente chiesto di candidarsi.

 

Lei ha sciolte finalmente le riserve, motivando così la scelta: “Ho accettato perché penso che sia il tempo del coraggio”.
Ha anche annunciato che il programma sarà definito dopo una fase di partecipazione e di ascolto dei territori.

Così si delinea sempre più netto e chiaro il quadro delle candidature in vista del 9 giugno.
Si va dunque verso uno scontro diretto fra due sfidanti: Vittoria Ferdinandi e Margherita Scoccia, assessore uscente ed esponente di Fratelli d’Italia che intorno a sé ha raccolto il centrodestra e i civici di Progetto Perugia, nei giorni scorsi oggetto di trattative con il Pd, prima delle dimissioni di Sauro Cristofani.
In campo ci sono anche Giacomo Leonelli di Azione con +europa e Socialisti con Perugia, Massimo Monni “Perugia merita” fuori dai due principali poli, Davide Baiocco di Alternativa Popolare e Leonardo Caponi del Partito Comunista Italiano