Home Cronaca Donna di 56 anni muore cadendo in un dirupo col suo cane

Donna di 56 anni muore cadendo in un dirupo col suo cane

0
Immagine d'archivio

Giovanna Di Nardo è precipitata per 200 metri, ferito gravemente un 32enne che era con lei sulla cresta del Monte Cavallo

Una docente dell’istituto “Passaglia“, Giovanna Di Nardo di 56 anni: è morta precipitando col suo cane per 200 metri. Ferito gravemente un 32enne, recuperato in gravissime condizioni e trasportato in codice rosso al nosocomio pisano di Cisanello con “Pegaso“. Il giovane era con lei nell’escursione sulla cresta del Monte Cavallo, sulle Alpi Apuane.
La tragedia, come riporta La Nazione, si è consumata sul versante nord est della cima di oltre 2000 metri prossima al Monte Pisanino, nel comune di Minucciano.
La vittima, Giovanna Di Nardo, era insegnante di flauto all’istituto musicale Passaglia di Lucca, originaria di Villa Collemandina e residente a Viareggio.

Con lei in escursione anche Christian Bertei, 32 anni di Piazza al Serchio, recuperato in gravissime condizioni e trasportato in codice rosso al nosocomio pisano di Cisanello con “Pegaso“. A dare l’allarme era stato il marito, preoccupato per il mancato rientro della donna, intorno alle 22,45 di domenica. L’uomo, tramite l’app dello smartphone è riuscito a fornire ai soccorritori l’ultima posizione, un target nel “canale dei Lucchesi”, appunto sul monte Cavallo, al confine tra le province di Lucca e Massa Carrara.

Il pm Antonio Mariotti ha disposto un esame esterno, già effettuato dal medico legale Stefano Pierotti.