“E’ stato uno dei più sagaci giornalisti sportivi della provincia di Terni”

Ieri è deceduto un caro e stimato collega, attivo professionista della redazione del Corriere dell’Umbria, impegnato nella cronache sportive di Terni. L’ Ordine dei giornalisti e Associazione stampa umbra esprimono “profondo cordoglio per la morte del collega conosciuto e apprezzato giornalista sportivo che per tanti anni ha raccontato le cronache della Narnese Calcio per il Corriere dell’Umbria e che è stato uno dei più sagaci e professionali giornalisti sportivi della provincia di Terni collaborando con numerose testate radiofoniche e televisive ed essendo uno dei precursori del calcio raccontato in radio a livello locale”.

Il Gruppo Ussi Umbria ricorda così Fabrizio Chiani

“Il mondo del giornalismo umbro piange Fabrizio Chiani. Ci ha lasciati, a soli 61 anni, il giornalista narnese da sempre vicino alle sorti della formazione rossoblù, le cui gesta ha raccontato sulle colonne del Corriere dell’Umbria, in voce nelle trasmissioni televisive e radiofoniche locali e successivamente anche come ufficio stampa”: così l’Ussi, l’Unione stampa sportiva, dell’Umbria. “Inter e Narnese – ricorda l’Ussi – le due passioni calcistiche di Fabrizio, che ha lavorato lungamente anche in Confcommercio Terni, del quale è stato anche responsabile della comunicazione”.

“Con lui – ha sottolineato il presidente della Narnese Paolo Garofoli – se ne va un altro pezzo della storia rossoblù. Fabrizio è sempre stato il primo tifoso della Narnese, una tradizione di famiglia che aveva ereditato dal papà. Sono sicuro che lassù ritroverà tanti amici che ci hanno lasciato in questi anni e che condividevano la stessa passione per la Narnese”.

Fabrizio ha tramesso l’amore per il calcio anche al figlio Giulio che, dopo la trafila nel settore giovanile del Perugia, ha vestito la maglia del Foligno, dello Sporting Terni per approdare successivamente alla Narnese.

A tutta la famiglia di Giulio vanno i più sentiti abbracci e le condoglianze dalla redazione di Umbria Settegiorni e Quotidiano dell’Umbria.

Il funerale verrà celebrato oggi, venerdì 26, alle 15 presso il Duomo di Narni.