Home Cronaca Concorsopoli, la sentenza è attesa per la prossima primavera

Concorsopoli, la sentenza è attesa per la prossima primavera

0

Dopo tre anni di dibattimento le udienze si concluderanno a gennaio

Processo per “Concorsopoli” nella sanità umbra: dopo tre anni di dibattimento, con le udienze che si concluderanno il 16 e il 23 gennaio, dopodiché, a marzo, inizieranno le discussioni con le richieste della Procura della Repubblica, rappresentata in aula dai pm Mario Formisano e Paolo Abbritti, le parti civili e quindi le arringhe delle difese.

Lo riporta La Nazione che ricorda anche come il processo per la cosiddetta ’Concorsopoli’ nella sanità umbra si dovrebbe concludere con la sentenza attesa per la prossima primavera.
Si metterà quindi la parola fine al processo che ipotizza una sorta di sistema di gestione di nomine e assunzioni nella sanità regionale, con un gruppo di imputati, sugli oltre trenta a processo, a cui viene contestata anche l’ipotesi associativa.
Circostanza che i diretti interessati hanno sempre contestato sottolineando anche i rapporti in alcuni casi strettamente formali tra loro, se non di diretta “concorrenza” politica. Una circostanza, secondo le difese, che avrebbe reso improbabile la reciproca collaborazione per aggiustare le assunzioni. Tesi che le difese stesse, presumibilmente, ribadiranno in aula. Intanto si ascolteranno gli ultimi testimoni.