Home Città di Castello Città di Castello, Carabinieri intercettano banda di ladri: arrestato 44enne peruviano

Città di Castello, Carabinieri intercettano banda di ladri: arrestato 44enne peruviano

0

Nella vettura rinvenuta la refurtiva appena trafugata da alcune abitazioni della zona

Durante un servizio di controllo, i Carabinieri di Città di Castello hanno fermato una autovettura già vista e segnalata nei pressi di alcune abitazioni oggetto di furto; i tre occupanti, una volta arrestata la corsa del mezzo, sono scesi e si sono dati alla fuga.

I militari sono riusciti a bloccare due dei tre fuggitivi, mentre il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce nelle vie circostanti.

La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire gioielli, telefoni cellulari nuovi, borse di marca e la somma in contanti di circa 4.000 euro, verosimilmente refurtiva proveniente da atti predatori appena commessi.

Il materiale ed il denaro sono stati sequestrati – in attesa delle successive verifiche utili ad individuarne la provenienza – mentre dagli ulteriori accertamenti effettuati sui due uomini fermati, entrambi peruviani di 39 e 44 anni, è stato accertato che quest’ultimo era sottoposto agli arresti domiciliari che doveva scontare presso la sua abitazione di Roma.

Alla luce dei fatti accertati, su disposizione del pm, l’uomo è stato arrestato e accompagnato presso il carcere di Capanne. Entrambi, invece, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.