Home Cronaca Autodromo di Magione, 45 anni muore durante una gara motociclista

Autodromo di Magione, 45 anni muore durante una gara motociclista

0

Paolo Tiacci, residente a Deruta, mentre stava partecipando ad una gara sportiva, ha perso il controllo della moto a 50 metri dall’ultima curva e si è andato a schiantare contro il muretto

Alle 17.31 di domenica all’Autodromo dell’Umbria di Magione si è verificato un incidente mortale.
Un motociclista di 45 anni, Paolo Tiacci, residente a Deruta, mentre stava partecipando ad una gara sportiva, ha perso il controllo della moto a 50 metri dall’ultima curva che precede il rettilineo del traguardo, all’altezza dei box 4 e 5 si è andato a schiantare contro il muretto.
L’impatto e la relativa caduta, gli sono stati fatali.
I soccorsi sono stati immediati, ma non c’è stato nulla da fare. E’ intervenuto il magistrato di turno ricostruire la dinamica dell’incidente.
Dai filmati visionati dai responsabili del circuito, sembra che l’uomo (che faceva parte del Ducati Club di Perugia) abbia preso una traiettoria inusuale, tanto che non si esclude un malore.
Un altro motociclista è rimasto coinvolto nell’incidente, ferito è stato trasportato all’ospedale di Santa Maria della Misericordia di Perugia per accertamenti. Ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.
«L’Autodromo dell’Umbria – si legge in una nota ufficiale – nell’esprimere cordoglio e commozione per la tragedia, resta a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento sulla vicenda».

Nella pagina Facebook di G.D.P. Ducati Perugia si legge il post di cordoglio: “Vogliamo ricordarti per sempre cosi, caro Paolo. Grande appassionato di moto, persona gentile, disponibile e sempre sorridente. Ci uniamo al dolore dei familiari, di tutti gli amici e le amiche, del Presidente e dei soci del Ducati Club Perugia DocFilippo De Poi Ercoli Giacinto LaSimochevainmoto Luca Pagana Davide Bucarini“.