Home Assisi Allarme furti a Assisi, presa d’assalto dai ladri la zona nuova della...

Allarme furti a Assisi, presa d’assalto dai ladri la zona nuova della città

0

Ma furti si sono verificati perfino al cimitero di Viole, dove i soliti ignoti hanno sottratto una catenina con Crocifisso

Continua l’allarme furti in tutto il territorio di Assisi. Questo nonostante i controlli straordinari messi in campo da parte delle forze dell’ordine.
Purtroppo però anche nell’ultima settimana si sono verificati, o sono stati tentati, colpi nella abitazioni, soprattutto nella zona nuova di Assisi, in particolari sulle vie adiacenti via Giovanni XXIII e via della Cooperazione, in via Giovanni Renzi e anche lungo la Sr 147.
l ladri di appartamenti hanno di nuovo agito con precisione, compiendo i colpi appena si assentano i proprietari.
Nel fine settimana scorso è stata presa di mira una casa in via Lorenzo Perosi, con modalità già viste: proprietari assenti per lavoro, colpi sul far della sera, abitazione messa a soqquadro e malviventi fuggiti con oggetti di valore e gioielli. Al ritorno della proprietari l’amara scoperta. Qualche giorno prima, non poco distante – in via delle Querce – c’era stato un tentativo di furto in abitazione, sventato dalla prontezza del vicino dei proprietari della casa presa di mira.

Ma furti si sono verificati perfino al cimitero di Viole, dove i soliti ignoti hanno sottratto una catenina con Crocifisso e un cuoricino dalla tomba di una giovane donna, scomparsa nel luglio scorso.
Un monile di valore economico modesto, ma enorme sul piano affettivo e del significato.