Home Perugia A cinque anni dalla sua prematura scomparsa Perugia ricorda Leonardo Cenci

A cinque anni dalla sua prematura scomparsa Perugia ricorda Leonardo Cenci

0

A lui sarà dedicata domenica 4 febbraio, alle ore 12,15, nella chiesa del Gesù a Perugia, una messa che sarà officiata da don Mauro Angelini

Perugia ricorda con affetto e con amore Leonardo Cenci, appassionato di sport e per anni esempio di coraggio e punto di riferimento nella lotta alle malattie oncologiche, tanto da divenire una figura simbolo della città.
Sono passati già cinque anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 30 gennaio 2019, ma l’eterno ragazzo, che ha lottato con uno spirito invidiabile, e forse mai visto, contro la dura realtà della malattia oncologica, è diventato un vero e proprio esempio, e per questo a lui sarà dedicata domenica 4 febbraio, alle ore 12,15, nella chiesa del Gesù a Perugia, una messa che sarà officiata da don Mauro Angelini.

Dal suo slogan “Avanti tutta” – uno stimolo contro le difficoltà della vita – è nata l’associazione che ancora oggi, grazie alla famiglia e ai tanti volontari, opera a tutela dei malati oncologici.
Leo è stato un campione nella solidarietà, e nello sport (ha partecipato per due volte alla maratona di New York da malato oncologico).
A lui è stato dedicato il parco più importante della città, il Percorso verde di Pian di Massiano.