Google search engine
Home Cronaca 7oenne arrestata per maltrattamenti al marito

7oenne arrestata per maltrattamenti al marito

0

Lo picchiava ripetutamente e per evitare di chiedere aiuto aveva privato l’uomo anche del telefono in casa

 

Gli avvocati Enrica Carla Maria Capitò in qualità di amministratrice di sostegno e l’avvocato Laura Scaramuccia in difesa di un 71enne hanno espresso soddisfazione per la condanna  a quattro anni e due mesi inflitta ad una donna di 70 anni,processata con l’accusa di aver sottoposto a maltrattamenti il marito di un anno più vecchio.

Le prime denunce risalirebbero al 2014 quando vennero accertati i maltrattamenti: la donna lo insultava e lo picchiava rendendo insostenibile la convivenza. Il 19 maggio del 2021 la 70enne, ubriaca, aveva picchiato e spintonato il marito facendolo cadere a terra, lasciandolo incosciente e continuando a picchiarlo anche di fronte ai vicini accorsi in suo aiuto.

I sanitari all’epoca diagnosticarono al poveretto diverse lesioni agli arti, alla testa e la frattura chiusa del femore destro. In diverse occasioni la donna, sempre ubriaca, per impedirgli di chiedere aiuto lo avrebbe anche privato del telefono fisso, costringendolo con la forza a stare chiuso in casa e minacciandolo che lo avrebbe picchiato se fosse uscito anche solo per andare dal medico.

Il tribunale ha finalmente accolto la richiesta di condanna a quattro anni e l’allontanamento della donna dalla casa familiare di Ferentillo,in Valnerina, una misura già applicata ad ottobre dello scorso anno dal gip di Terni, dopo le indagini svolte dalla procura e dai carabinieri.