Home Assisi Uomo di 61 anni cade nel torrente Tescio mentre va a raccogliere...

Uomo di 61 anni cade nel torrente Tescio mentre va a raccogliere asparagi, ferito alla testa

0

Viste le condizioni del ferito è stato allertato l’elisoccorso Nibbio che lo ha trasportato all’ospedale di Perugia

Un uomo di 61 anni, residente a Bastia Umbra, è caduto ieri nel tardo pomeriggio di ieri nel greto del torrente Tescio ad Assisi, riportando gravi ferite, un brutto taglio alla testa e diverse contusioni in tutto il corpo.

L’uomo era in compagnia della moglie e insieme si stavano dedicando alla raccolta di asparagi quando,  alle ore 19, camminando nella zona del percorso verde vicino a via Campiglione, lato Assisi, ad un certo punto è scivolato, ha perso l’equilibrio ed è finito nel corso d’acqua.

Dato l’allarme, sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori del 118, supportati da vigili del fuoco e agenti del commissariato di Assisi, sotto la guida del vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca. e anche gli uomini del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria.
Viste le condizioni del ferito è stato allertato l’elisoccorso Nibbio che giunto immediatamente sul luogo dell’incidente ha prelevato il paziente e lo ha trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, affidandolo in consegna ai sanitari del Pronto soccorso, dove è stato classificato come “codice rosso”.
La caduta gli ha provocato un “politrauma”, come spiega una nota dell’ospedale.