Home Orvieto Una delle due ragazze morte nell'incidente di venerdì in Autostrada del Sole...

Una delle due ragazze morte nell'incidente di venerdì in Autostrada del Sole era umbra

0

Insegnante di batteria alla Musical Academy di Terni, da tempo risiedeva ad Amelia

 

Si  chiamava Serena Ursillo, la 37enne deceduta assieme all’amica e collega nel tragico incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 17 giugno in Autostrada del Sole, all’altezza del chilometro 414, tra Fabro e Chiusi, nel territorio comunale di Cetona.

Serena viaggiava assieme all’amica Enrica Macci a bordo della panda rimasta letteralemente schiacciata tra due Tir coinvolti nel mega tamponamento che ha causato il drammatico decesso delle due colleghe ed amiche e procurato 8 feriti di cui uno, sarebbe,ancra grave.

Serena era una umbra doc, era originaria di Sant’Angelo Romano, ma abitava da tempo ad Amelia, in provincia di Terni, nella frazione di Montecampano. insegnava batteria alla Musical Academy di Terni, ed era nota anche per il suo trascorso di allenatrice del settore giovanile dell’Amerina Pallavolo .

Al momento del violento incidente stava viaggiando assieme a Enrica Macci, 49 anni, di Tivoli, psicologa dello sport, con la quale condivideva la passione per il volley, ed erano dirette a Chianciano per assistere ad un corso di qualificazione per allenatori.

I loro corpi, al momento, si trovano all’obitorio del Santa Maria alle Scotte di Siena, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nello stesso ospedale restano ricoverati anche i due quarantenni, trasportati a bordo di un’eliambulanza di Grosseto, che hanno riportato fratture multiple.

Le indagini sono coordinate dal procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siena, Nicola Marini, e dal sostituto procuratore, Niccolò Ludovici,

Le attività di polizia giudiziaria sono rimaste di competenza della polstrada di Orvieto, coordinata dal sostituto commissario, Stefano Spagnoli.