Home Evidenza Todi, scooter contro auto a Pian di Porto: grave 57enne

Todi, scooter contro auto a Pian di Porto: grave 57enne

0

Sul posto l’elisoccorso che con il codice rosso lo ha trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Todi, grave incidente stradale nella zona di Pian di Porto, all’altezza dell’incrocio che va verso la zona industriale, in prossimità dell’Hotel Europalace, dove è avvenuto uno scontro tra un furgone cassonato e uno scooter condotto da un 57enne.

L’uomo è stato subito dato l’allarme. Sul posto l’elisoccorso che con il codice rosso lo ha trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.



Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il furgone, condotto da un 60enne, proveniva da Terni, dalla superstrada E45.
I mezzi viaggiavano sulla stessa corsia di marcia, quando ad un certo punto l’uomo alla guida del ciclomotore è finito fuori strada, sull’altra corsia, ed è stato trascinato per una trentina di metri.

Le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la Polizia stradale, i Vigili del fuoco ed i sanitari del 118.
Il traffico è stato deviato sulla E45 in direzione Fratta Todina e verso la zona industriale in direzione di Ponterio. Lunghe file in prossimità del passaggio al livello di Pian di Porto e di quello di Ponterio.

I rilievi, unitamente agli esami tossicologici e all’alcol test – di routine in questi casi – forniranno un quadro più preciso, anche se al momento sembra che la responsabilità dell’incidente non sia da imputarsi all’automobilista, ma piuttosto ad un malore del motociclista, o a un suo tentativo di sorpasso in un tratto troppo spesso definito pericoloso.


L’uomo è stato dichiarato in tarda serata fuori pericolo: ha fratture in varie parti del corso e trauma cranico ma ha ripreso conoscenza quando è stato trasferito all’ospedale. Incolume l’automobilista che è stato accompagnato a Pantalla per i controlli necessari.