Home Narni Todi, 85enne alla guida dell’auto viaggia contromano per sei km sulla E45...

Todi, 85enne alla guida dell’auto viaggia contromano per sei km sulla E45 provocando 4 incidenti e 4 feriti

Todi, 85enne alla guida dell’auto viaggia contromano per sei km sulla E45 provocando 4 incidenti e 4 feriti

0

Rintracciato dalla Polizia nella sua abitazione a Narni l’anziano si è giustificato dicendo di essere stato in stato confusionale

Un anziano di 85 anni, di Narni, alla guida della sua Lancia Y, ha percorso contromano la superstrada E45 per sei chilometri, dopo aver imboccato per sbaglio il raccordo all’altezza della Marattana, causando quattro incidenti.
La sua auto, schivata da mezzi pesanti e decine di altre auto, ha prima colpito una Jaguar su cui viaggiava una coppia di Ravenna, poi ha colpito la Ford Eco Sport guidata da Domenico Bellacicco, comandante della stazione dei carabinieri di Acquasparta, a bordo della quale viaggiava anche sua moglie.
Per evitare l’impatto frontale con l’utilitaria Bellacicco è finito con l’auto prima contro il guard rail e poi contro il new jersey di cemento.

Sul posto le ambulanze, che hanno soccorso il comandante dei carabinieri e sua moglie. Trasportati in ospedale, sono stati medicati per le lesioni riportati. Lui, con un dito e due costole rotti, ne avrà per 30 giorni. Sua moglie, che ha riportato un trauma da contraccolpo alla cervicale, è stata giudicata guaribile in cinque giorni.

Al pronto soccorso anche marito e moglie di Ravenna, la cui auto era stata centrata dalla Lancia y che viaggiava contromano. L’uomo ha riportato lesioni a una vertebra, la moglie ferite più lievi.
Nel frattempo l’anziano si era dileguato con la sua auto, uscendo dalla superstrada a San Gemini sud.
Mentre il 118 soccorreva i feriti, la polizia stradale di Todi, coordinata dal comandante Valter Gramaccia, ha iniziato a dare la caccia all’anziano. Grazie alle immagini delle telecamere della zona e alle testimonianze degli automobilisti che hanno incrociato la Lancia Y bianca, è stato possibile identificare l’uomo alla guida e quindi sono andati a casa dell’anziano a Narni. L’anziano si è giustificato dichiarando alle forze dell’ordine di essere stato in stato confusionale e di aver avuto un vuoto di memoria.
La polizia di Todi gli ha contestato la guida contromano e gli ha ritirato la patente, sequestrando il veicolo. Per le lesioni riportate da Bellacicco e sua moglie e dalla coppia di Ravenna, si procederà a querela di parte.