Home Cronaca Terni, premiata dal questore per aver sventato una enne per aver sventato...

Terni, premiata dal questore per aver sventato una enne per aver sventato una truffa

0

A settembre l’anziana aveva smascherato e fatto denunciare due soggetti che volevano portarle via 4 mila euro

Luciana Bartolucci, 92 anni, due mesi fa ha fatto bloccare dalla polizia due aspiranti truffatori che avevano progettato di spillarle 4mila euro.
La coppia (due pregiudicati napoletani), nel settembre scorso, aveva tentato di farsi consegnare 4.000 euro, con il consueto trucco del “falso incidente“ e di un nipote in difficoltà.

Per la sua “vitalità” e la sua collaborazione ieri la signora Luciana Bartolucci è stata premiata dal questore Bruno Failla per aver sventato una truffa a suo danno, permettendo alla polizia di fermare e denunciare due giovani campani.
Sì, perché proprio in seguito alla sua segnalazione la polizia ha denunciato i due truffatori e li ha allontanati da Terni per 3 anni.
Il caso mette in risalto l’importanza di denunciare i reati.
Ieri lo stesso poliziotto che era intervenuto è andato di nuovo a casa della signora per accompagnarla in Questura, dove il questore l’ ha omaggiata con un mazzo di fiori e una medaglia commemorativa.

“La signora Luciana, con grande intuizione e prontezza – sottolinea la Questura – , non era caduta nella trappola, aveva invece finto di acconsentire al pagamento, chiamando nel frattempo la polizia che aveva inviato immediatamente a casa sua una pattuglia in borghese della squadra mobile. Gli agenti della terza sezione avevano individuato i due ragazzi che a bordo di un’auto si stavano avvicinando alla casa della signora e li avevano fermati”.