Home Evidenza Terni, in Comune sfiorata la rissa fra il sindaco Bandecchi e i...

Terni, in Comune sfiorata la rissa fra il sindaco Bandecchi e i consiglieri di FdI

0

Costretta a intervenire la polizia locale, che ha bloccato il primo cittadino e il capogruppo di FdI

Durante la seduta del consiglio comunale a Terni il sindaco Stefano Bandecchi si è scagliato contro i rappresentati di Fratelli d’Italia, che siedono sui banchi dell’opposizione.
La sua “violenta” reazione è stata al fatto che in un intervento l’opposizione criticava l’operato della Giunta in tema di sicurezza urbana.

Il diverbio è iniziato quando il consigliere di FdI, Orlando Masselli, candidato sindaco alle scorse elezioni, ha preso la parola in aula per parlare dei conti del Comune. Nella replica, il sindaco gli ha detto di “vergognarsi”, poiché era stato lui, Masselli, a guidare l’assessorato al Bilancio nella Giunta precedente. In un secondo momento, Bandecchi gli ha intimato di smetterla di ridere “altrimenti ti saltano via tutti i denti dalla bocca”.
A quel punto la situazione è degenerata e si è sfiorata la rissa tra il sindaco Stefano Bandecchi e i consiglieri di minoranza di Fratelli d’Italia.
Costretta a intervenire la polizia locale, che ha bloccato il primo cittadino e il capogruppo di FdI, Marco Celestino Cecconi, che stavano per picchiarsi.
Bandecchi è stato accompagnato fuori dalla polizia locale e la seduta è stata sospesa. I consiglieri dei gruppi di minoranza sono andati in Prefettura per parlare col prefetto, Giovanni Bruno.