Home Cronaca Terni, 16enne rientra con un quarto d’ora di ritardo e per questo...

Terni, 16enne rientra con un quarto d’ora di ritardo e per questo viene picchiata violentemente dal padre

0

Riuscita a scappare in strada la giovane ha chiesto aiuto alla Polizia

Un’adolescente ternana è stata picchiata dal padre, nella notte fra sabato e domenica, per essere rientrata a casa con un ritardo di 15 minuti.

Nelle colonne de Il Messaggero, che ha riportato la notizia, si legge che “la sedicenne è stata colpita violentemente al volto, e lei per sottrarsi agli schiaffi è riuscita a scappare in strada e da lì a dare l’allarme chiamando la polizia per telefono.
Sul posto in pochi minuti sono arrivate due volanti a sirene spiegate che le hanno prestato i primi soccorsi.

La giovane è stata trovata con ecchimosi e lesioni al viso, e per questo è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale, dove i medici, dopo le prime cure, hanno deciso di trattenerla in osservazione. Un caso da codice rosso, che prevede la collocazione della minore in una struttura protetta.

Si è dunque avviata la procedura prevista per i reati da codice rosso.
Il caso è già all’attenzione della Procura presso il tribunale dei minorenni di Perugia.
Partita la denuncia le indagini sono coordinarle dal pm, Giorgio Panucci, che ora dovrà valutare la posizione del padre della vittima e decidere eventuali provvedimenti.

Per la 16enne sono automaticamente scattate le procedure previste dall’articolo 403 del codice civile che disciplina l’allontanamento del minore esposto, nell’ambiente familiare, a grave pregiudizio e pericolo per la sua incolumità psico-fisica e il suo collocamento in un luogo sicuro fino a quando si possa provvedere in modo definitivo alla sua protezione”.