Home Terni Successo a Terni della 127esima edizione del Cantamaggio

Successo a Terni della 127esima edizione del Cantamaggio

0

A vincere è stato il carro di Arrone che si conferma il podio per il terzo anno consecutivo

La sfilata dei giganti si doveva svolgere il 30 aprile, rimandata di diverse settimane. a causa del maltempo si è svolta nella giornata di ieri a Terni. Sei giganti carri realizzati in cartapesta hanno sfilato Da via Mazzini, a corso Tacito fino al palco in piazza Europa.

La passerella era composta da : Gli innamorati del Cantamaggio di Casali e Cesi si sono presentati con il soggetto “ e sarà ancora primavera’, ideato da Sandrina Bianconi e Roberto Farinelli; la compagnia teatrale le Maceole di Montecastrilli con ‘Matrimonio di primavera e l’utopia si avvera’, ideato da Piero Carsili; il gruppo maggiaiolo Polymer-Pallotta-Sabbione con ‘Momentu d’amore’, ideato da Martina Casarin; il gruppo maggiaiolo San Giovanni ha con il colosso ‘Il risveglio (Lo risvejo)’, ideato da Romina Longo con tutto il gruppo maggiaiolo San Giovanni; quinto il gruppo giovani maggiaioli arronesi con ‘Armonie de maggiu’, ideato da Daniele Aiani; a chiudere il gruppo maggiaiolo Riacciu con ‘Cantamaggio da sempre e per sempre’, ideato da Alfonso Lauro.

Fuori concorso il settimo delle penne del gruppo del Riacciu che ha chiuso la parata servendo pasta calda a tutti.

A vincere è stato il carro di Arrone che si conferma il podio per il terzo anno consecutivo.Al secondo posto è stato premiato il carro della Polymer-Pallotta-Sabbione, a seguire gli alri.