Home Spoleto Spoleto, Carla Bruni ospite d’eccezione al Festival dei Due Mondi

Spoleto, Carla Bruni ospite d’eccezione al Festival dei Due Mondi

0

Il concerto che la vede protagonista si terrà al Teatro Romano venerdì 5 luglio alle 22

La star internazionale Carla Bruni, con un concerto che si terrà al Teatro Romano venerdì 5 luglio alle 22, sarà ospite straordinaria della prossima edizione del Festival di Spoleto. Al “Due Mondi” eseguirà i suoi più grandi successi musicali, mettendo in luce quella voce morbida e quella sensibilità poetica che hanno portato il Guardian a definirla la “first lady del jazz-pop”.

Carla Bruni, all’anagrafe Carla Gilberta Bruni Tedeschi, nata a Torino il 23 dicembre del 1967, in una famiglia di artisti, fin da piccola ha mostrato interesse per la musica, dedicandosi allo studio della chitarra e alla scrittura di canzoni.
Poi ha intrapreso la carriera che negli anni ’90 l’ha portata ad essere una delle top model più ricercate al mondo e a lavorare con i più grandi stilisti e fotografi. Nel 2002, è tornata alla sua prima passione: la musica, pubblicando vari album acclamati dalla critica.

Residente in Francia dall’età di sette anni, dal 2008 è la terza moglie dell’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, dal quale ha avuto una figlia, Giulia, il 19 ottobre 2011.
Secondo la rivista Forbes è stata nel 2010 al 35º posto nella lista delle donne più potenti del mondo.
Impegnata nel sociale, nel 2009 ha creato la Fondation Carla Bruni-Sarkozy per promuovere l’accesso alla cultura e alla conoscenza a tutti.

I biglietti per Spoleto 67 sono in vendita sul sito www.festivaldispoleto.com, sul circuito Vivaticke e tramite Call Center allo 0743.776444.