Home Cronaca Spoleto, aperta inchiesta contro ignoti sulla morte del paziente avvenuta dopo le...

Spoleto, aperta inchiesta contro ignoti sulla morte del paziente avvenuta dopo le dimissioni ospedaliere

0

Quando è arrivato al pronto soccorso non c’era il cardiologo, e per questo il paziente è stato visitato da remoto

È stata aperta un’inchiesta a carico di ignoti sulla morte di un paziente avvenuta dopo essere stato dimesso dal Pronto Soccorso dell’ospedale di Spoleto.
Quanto accaduto è stato subito segnalato ai carabinieri, dove nella giornata di ieri è stata formalizzata la denuncia.
Sarà l’indagine aperta dalla Procura di Spoleto a fare piena luce sulla morte di Nicola Gelmetti, 65 anni, trovato senza vita ieri mattina nella sua abitazione. Una vicenda tutta chiarire, per la quale i familiari hanno formalizzato una denuncia dai carabinieri, intenzionati ad andare fino in fondo per capire cosa possa essere successo al proprio caro.

Tanti gli aspetti da chiarire. Il cardiologo, a quanto pare, non era presente e il consulto sarebbe avvenuto in telemedicina. Perché il paziente, con problemi cardiaci, è stato trasportato in ambulanza al San Matteo degli Infermi, che dopo le 20 è sprovvisto dello specialista,
La salma è stata trasportata ieri nell’Istituto di Medicina legale di Perugia ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha già sequestrato la cartella clinica.
Oggi, molto verosimilmente, il procuratore facente funzioni Vincenzo Ferrigno nominerà i consulenti che saranno chiamati ad eseguire l’autopsia.