Home Perugia Spaccio e degrado a San Sisto, i residenti chiedono interventi per salvare...

Spaccio e degrado a San Sisto, i residenti chiedono interventi per salvare il quartiere

0

Il Comune ha fatto sapere di essere pronto a promuovere forme di recupero intercettando le opportunità di finanziamento che si presenteranno

“San Sisto, periferia di Perugia, quartiere in espansione ma con tanti problemi da risolvere” – così Lorenzo Mazzanti (Azione Perugia).
“Nel tratto di strada che collega Pian di Massiano a San Sisto – racconta Mazzanti a La Nazione – è stato realizzato un marciapiede incompleto, che si interrompe a metà strada, mettendo a repentaglio i tanti che camminano tutti giorni su quel tratto. Le aree verdi sono abbandonate: degrado delle panchine e dei giochi per bambini, i parchi dell’Arcadia e Pergolesi sono luogo di spaccio e malavita. L’unico modo per rianimare queste aree è quello di viverle con attività ed eventi. Servono anche telecamere. Poi abbiamo visitato l’area del residence quattro Stagioni: un mostro abbandonato che crea un movimento notturno pericoloso. Abbiamo anche ipotizzato la creazione di una rotatoria nella zona della Biblioteca, dove si verificano incidenti in corrispondenza dei semafori. Il Comune ha previsto un sottopasso ferroviario all’altezza di Pittarello, ancora incompiuto: beh andrebbe realizzato”.

Il Comune di Perugia da mesi promette di intervenire per recuperare lo stato di abbandono e di degrado denunciato più volte dai residenti anche sottoscrivendo una petizione che ha raccolto centinaia di firme per denunciare anche la presenza di numerosi spacciatori in tutto il quartiere.
Il Comune ha fatto sapere di essere pronto a promuovere forme di recupero intercettando le opportunità di finanziamento che si presenteranno.