Home Assisi Si sgretola la Lega ad Assisi, dimissioni di massa dal partito e chiusura della sede

Si sgretola la Lega ad Assisi, dimissioni di massa dal partito e chiusura della sede

0

Il gruppo dimissionario si impegna a continuare a lavorare con determinazione per costruire un nuovo progetto politico

Continua a sgretolarsi la Lega a livello assisano. Dopo le dimissioni di Stefano Pastorelli, che ha abbandonato l’incarico di capogruppo in consiglio regionale dell’Umbria per Lega Salvini Premier, un comunicato emesso dal gruppo della ex Lega di Assisi annuncia le dimissioni di ventuno militanti e decine di tesserati dal partito.
Sono infatti arrivate le dimissioni di quello che era il direttivo di zona Assisi-Bastia Umbra e dei gruppi consiliari dei comuni di Assisi e Valfabbrica.
E visto che i rimanenti tesserati sono due, chiude di fatto la sezione del comprensorio assisano.

Ora la Lega – scrive l’ex direttivo – non potrà più contare sulla sezione del comprensorio Assisano, e segnatamente sul Segretario Simone Pasqualoni, sul nostro gruppo nel consiglio comunale di Assisi, con l’uscita di Jacopo Pastorelli e Francesco Mignani, né nel consiglio comunale di Valfabbrica, con l’uscita di Umberto Tessitore. Inoltre, la Lega perde un membro del direttivo provinciale, Roberto Pierotti. Oltre alla perdita del Capogruppo in Consiglio Regionale. Aggiungendo a ciò la mancanza di un numero sufficiente di membri per la costituzione della sezione comprensoriale di Assisi (di 23 militanti ne sono rimasti 2), diventa chiaro che queste dimissioni non possono essere ignorate o liquidate come semplici episodi isolati”. 
Secondo il comunicato, “Questa scelta è stata motivata dalla volontà di difendere i valori e gli ideali che hanno sempre guidato il loro impegno politico”.

Il comunicato sottolinea che “queste dimissioni non possono essere ignorate o considerate episodi isolati, dato che coinvolgono una parte significativa del partito e riflettono la mancanza di fiducia nei confronti della Lega Umbria. La mancanza di un numero sufficiente di membri per la costituzione della sezione comprensoriale di Assisi evidenzia ulteriormente la portata delle dimissioni”.

Il comunicato solleva anche domande riguardo alla situazione all’interno della Lega Umbria. “Si chiede se ci sia un problema più profondo nel partito o se le dimissioni siano solo una manifestazione di pazzia improvvisa da parte dei dimissionari. Tuttavia, il gruppo dimissionario preferisce concentrarsi sul futuro anziché alimentare polemiche sterili”.

Il gruppo dimissionario si impegna a continuare a lavorare con determinazione per costruire un nuovo progetto politico: “basato sull’impegno per la comunità e il rispetto delle radici territoriali, con l’obiettivo di servire i cittadini e il territorio in modo responsabile”.