Home Evidenza Sellano, ad attraversare il Ponte Tibetano chiamato anche Fiorello

Sellano, ad attraversare il Ponte Tibetano chiamato anche Fiorello

0

Lo ha annunciato il sindaco Attilio Gubbiotti, con l’intento di incrementare il successo che sta ottenendo la magica struttura

Il Ponte Tibetano di Sellano, inaugurato il 23 marzo scorso, rappresenta una meravigliosa esperienza e avventura imperdibile, che si va ad aggiungere al patrimonio di eccellenze turistiche che è in grado di offrire l’Umbria.
Situato nel cuore della Valnerina, questo ponte sospeso è il più alto d’Europa, con i suoi 175 metri di altezzam e si estende per 517,5 metri di lunghezza, costituito da 1.023 scalini.

La percorrenza del ponte è stimata tra i 30 e i 45 minuti, a seconda dei flussi stagionali.
Durante l’inaugurazione, molteplici personalità hanno preso parte all’evento, tra cui il sindaco di Sellano, Attilio Gubbiotti, l’assessore regionale al Turismo, Paola Agabiti, e l’imprenditore Brunello Cucinelli.

La struttura ha avuto fin da subito un potere attrattivo straordinario: in nemmeno due settimane dalla cerimonia del taglio del nastro, infatti, in 4 mila lo hanno già attraversato, mentre nel borgo sono state conteggiate circa 8 mila presenze.

Il sindaco Gubbiotti ha sottolineato l’importanza del ponte “come parte di una strategia globale per rivitalizzare la zona, mirando allo sviluppo turistico tematico e al prolungamento della permanenza dei visitatori, valorizzando così i piccoli borghi della Valnerina e del Menotre”.
E per dare ancor più risalto a questa straordinaria e favolosa struttura il sindaco ha pubblicamente manifestato l’intenzione di invitare Fiorello a Sellano.
Questo grazie anche al fatto che il noto show-man, in una delle ultime puntate di “Viva Rai 2”, aveva dato ampio spazio alla notizia riguardante l’apertura del Ponte Tibetano affermando: “guardate quanto è bello, voglio trascorrere qua le mie vacanze” – contribuendo così a promuoverlo ad un’ampia platea.